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DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA PANCA PIANA
GRUPPI MUSCOLARI
Tricipiti
Pettorali
ATTREZZI
PANCA PIANA
BILANCIERE
1.847.825
NUMERO TOTALE DI SCHEDE TECNICHE ESERCIZI CONSULTATE
24.938
NUMEDI DI VOLTE CHE QUESTO ESERCIZIO E' STATO CONSULTATO
4.824
SCHEDE ALLENAMENTO IN CUI E' STATO UTILIZZATO QUESTO ESERCIZIO
TRICIPITI - MUSCOLI UTILIZZATI PER ALLENAMENTO DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA PANCA PIANA
POSIZIONE INIZIALE
Coricarsi di schiena (supini) sulla panca piana, impugnare il bilanciere larghezza spalle, con le gambe sollevate.
MOVIMENTO
Dallo stacco del bilanciere scendere con i gomiti stretti che sfregano il lato del busto, il bilanciere arriva sotto il pettorale, riportare il bilanciere in alto mantenendo la verticale contraendo il tricipite. I polsi rimangono in linea con l’avambraccio.
SCOPO ESERCIZIO
Esercizio fondamentale sul tricipite, usato per la massa e la forza del muscolo.
RESPIRAZIONE
Inspirare durante la discesa, espirare durante la spinta.
CONSIGLI
Come esercizio fondamentale è adatto a tutti, usare carichi adeguati alla proprie capacità e grado di allenamento, le gambe sollevate per non inarcare la schiena durante il movimento. Opportuna l’assistenza quando i carichi si fanno alti.
ERRORI
Errore più comune è quello di aprire i gomiti, in questo caso lavora il pettorale e non il tricipite, sempre gomiti stretti; i polsi in linea con l’avambraccio per esprimere più forza. Non cercare il rimbalzo durante la spinta ma movimento fluido e continuo.
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