Chat with us, powered by LiveChat
Home / Academy / Video Tutorial EvolutionFitPRO / Come aggiungere attività e corsi in una scheda di allenamento

Come aggiungere attività e corsi in una scheda di allenamento

2019-04-08T14:34:47+00:00Categorie: Video Tutorial EvolutionFitPRO|

Sempre più spesso i programmi di allenamento comprendono anche lezioni di corsi e attività al di fuori della sala pesi. Farlo con EvolutionFit è un gioco da ragazzi…

Hai mai pensato che esiste una buona parte dei tuoi clienti (spesso di sesso femminile) a cui piacerebbe integrare il lavoro in sala pesi con le lezioni nei vari corsi del tuo centro fitness?

Sono tantissimi i motivi, ma quelli più spesso riscontrati sono sicuramente:

  • Mi annoio ad allenarmi “solo con i pesi”
  • Le attività di gruppo sono più divertenti
  • Sono “più adatto” a fare corsi musicali e a corpo libero
  • Vorrei socializzare di più

.. e per il mio business è una cosa positiva?

Ma certamente! Sapere cogliere un’esigenza dei tuoi clienti e trasformarla in un’opportunità di crescita per la tua attività è la miglior cosa che tu possa fare!

Ti invitiamo a fare una riflessione sul fatto che inserire le lezioni dei corsi nelle schede di allenamento, è una grande opportunità per il tuo business.

Esatto! Proprio così! Ecco alcuni spunti di riflessione per te:

  • Sfruttare appieno le sale e i corsi
    Pensa a quante volte hai dei corsi o orari con pochi partecipanti, e quanto sia “deprimente” vedere la sala mezza vuota, con il rischi che anche i partecianti prima o poi lasciano. Ecco l’occasione di riempirle con clienti che non ti chiedono altro che partecipare
  • Lanciare una nuova attività, corso o orario
    Quando devi introdurre un nuovo corso o orario cosa c’è di più semplice partire dai tuoi clienti per riempirlo? Quindi ti basterà inserire le lezioni nelle schede di allenamento dei tuoi clienti.
    Non trovi sia molto più facile che iniziare con la pubblicità al di fuori della tua palestra “aspettando” che arrivino i clienti e che il nuovo corso prenda piede?
  • Fidelizzare i tuoi clienti
    Se un tuo cliente , come abbiamo detto prima, si aspetta, anzi desidera, fare attività di gruppo sarà sicuramente più felice e soddisfatto se potrà farle….. e sappiamo bene che un cliente felice e soddisfatto è un cliente che non abbandona il tuo centro!
  • Aumentare armonia e interazione tra i clienti
    La palestra non è solo un luogo di allenamento e forma fisica… ma, principalmente, è vissuto come un luogo di aggregazione e socializzazione.
    Trattare la sala pesi e le sale corsi, come due entità separate non favorisce minimamente la sozializzazione… anzi a volte sembrano talmente due ghetti separati, che pare impossibile poter far interagire le persone…. beh! solo fino a quando non inserisci corsi nelle schede di allenamento e magari anche sessioni di sala pesi a chi frequenta i corsi….