Chat with us, powered by LiveChat
Home / Academy / Video Tutorial EvolutionFitPRO / Come assegnare i modelli schede allenamento ai tuoi clienti

Come assegnare i modelli schede allenamento ai tuoi clienti

2019-03-27T15:57:18+00:00Categorie: Video Tutorial EvolutionFitPRO|

Quali sono i vantaggi di lavorare con i modelli schede già preparati? Come assegnare i modelli schede ai tuoi clienti? Te lo spieghiamo in questo semplice video di 2 minuti.

Uno dei problemi maggiori, specie nei centri fitness, da dover affrontare quando si preparano le schede di allenamento è sicuramente : il tempo!

Dover creare, da zero, per ogni cliente le schede di allenamento, specie quando si devono gestire centinaia di clienti comporta un’enorme quantità di lavoro e di conseguenza di tempo.

Ma c’è una soluzione! Utilizzare la gestione dei modelli schede!

Cosa sono i modelli schede e come si assegnano

I modelli sono schede di allenamento, preparate dallo staff, per affrontare le più comuni esigenze dei clienti, studiati appositamente per essere utilizzati più volte, per tutti i clienti che hanno le medesime esigenze. Pansa ad esempio a:

  • Il ragazzino alle prime armi che inizia il suo percorso
  • La signora che vuole buttare giù qualche kilo di troppo
  • Il cinquantenne che vuole tornare un pò in forma
  • … e decine di altre tipologie di clienti

Il vantaggio è che una volta creati ed organizzati correttamente li puoi associare con 3 semplici click ad un tuo cliente.

Guarda in questo video come si fa,  e ti renderai conto di quanto è semplice e veloce.

Crea le schede personalizzate

Naturalmente se il tuo cliente necessità di un programma di allenamento personalizzato il lavoro a modelli non è adatto.

In questo caso si utilizza la creazione schede di allenamento personalizzate che ti permette di personalizzare tutti gli aspetti dell’allenamento del tuo cliente.

..e se poi la scheda personalizzata che hai creato è venuta particolarmente bene, la puoi trasformare in modello per essere riutilizzata per altri tuoi clienti! Non male vero?

Ricapitolando

Ricapitolando, la gestione a modelli è utilissima in tutti i casi in cui una scheda “già fatta” sia più che sufficiente, mentre la creazione di programmi personalizzati è fondamentale se i tuoi clienti hanno esigenze specifiche.

Quindi nella scelta del software da utilizzare assicurati che entrambe le funzioni siano presenti!