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DIMAGRIMENTO E TONIFICAZIONE GENERALE

2018-12-19T11:03:38+00:00Obiettivi: Schede allenamento dimagrimento|Sessi: Uomo|Livelli: Intermedio|Durata: 5 Mesi|Programmi: Programmi multi-schede|
uomo in pausa allenamento dimagrimento

3 SCHEDE DI ALLENAMENTO DEDICATE AL DIMAGRIMENTO E TONIFICAZIONE

Il programma è studiato per soggetti in sovrappeso (pancetta, maniglie,…) che vogliono dimagrire cercando nel contempo la tonificazione della muscolatura. L’accrescimento della massa muscolare è fondamentale per innalzare il metabolismo e quindi bruciare i grassi. Il programma è formato da schede di allenamento che propongono sia esercizi di sviluppo e tonificazione muscolare che circuiti cardio per lavorare sulla massa grassa.

COMPOSIZIONE PROGRAMMA

Il programma è formato da 3 schede di allenamento per un totale di circa 4 MESI circa

  • Obiettivo: TONIFICAZIONE

  • Durata: 6 Settimane

  • Livello: INTERMEDIO

  • Giorni a settimana: 3

IL PRIMO PASSO E’ TONIFICARE

Iniziamo il percorso tonificando la muscolatura per aumentare il metabolismo


Le prime 2 sedute sono dedicate al lavoro cardio-aerobico con esercizi eseguiti a circuito (eseguiti uno dopo l’latro senza pause. Al termine della sequenza riposare 60/90 secondi e ripetere per le volte indicate sul programma) Il terzo allenamento è invece prettamente di sviluppo e tonificazione muscolare, mantenendo comunque i tempi di recupero brevi per favorire il consumo di grassi.

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  • Obiettivo: TONIFICAZIONE

  • Durata: 6 Settimane

  • Livello: INTERMEDIO

  • Giorni a settimana: 3

ANCORA CARDIO, MA AUMENTIAMO IL LAVORO MUSCOLARE

Il processo continua aumentando gli esercizi di crescita muscolare. La massa magra (muscoli) brucia molte calorie favorendo il consumo di grassi.


Gli allenamenti diventano più impegnativi dal punto di vista muscolare. Il lavoro cardio viene aumentato per bruciare maggiormente i grassi.
Esercizi a circuito garantiscono il lavoro cardiovascolare.

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  • Obiettivo: DIMAGRIMENTO

  • Durata: 6 Settimane

  • Livello: INTERMEDIO

  • Giorni a settimana: 3

RIPULIAMOCI DAL GRASSO IN ECCESSO

Il processo continua aumentando gli esercizi di crescita muscolare. La massa magra (muscoli) brucia molte calorie favorendo il consumo di grassi.


Ogni sessione di allenamento comprende esercizi di sviluppo muscolare con serie particolarmente lunghe e circuiti che comprendono muscoli ‘lontani’ nel corpo in modo da spostare il sangue durante l’allenamento favorendo il dimagrimento. Ogni sessione termina con il lavoro cardio.

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