
MUSCOLI DURI, GROSSI E SEPARATI. NON SARAI MAI STATO COSÍ
Il programma è indicato a soggetti ottimamente allenati con un’ottima padronanza ella propria muscolatura. I gruppi muscolari sono allenati con pochi esercizi, con un numero ridotto di ripetizioni ma con carichi altissimi. Ogni scheda di allenamento è realizzata con schemi serie/ripetizioni studiati per l’aumento della massa, puntando però sulla qualità muscolare.
COMPOSIZIONE PROGRAMMA
Il programma è formato da 3 schede di allenamento per un totale di circa 5 MESI
Obiettivo: FORZA
Durata: 8 Settimane
Livello: AVANZATO
Giorni a settimana: 3
LA BASE DI FORZA PER CRESCERE
Ricerchiamo la forza e lo sfinimento muscolare. Questa è la base di tutto il programma.
I pesi utilizzati nei piramidali devono essere ai massimi delle tue capacità, ogni serie deve essere completata con estrema difficoltà.
Il peso da utilizzare nelle serie a carico costante deve essere tale da completare la prima serie allo sfinimento. Per le altre serie utilizzare lo stesso carico, anche se non si arriva in fondo al numero di ripetizioni previsto. Non ridurre il peso in alcun caso, piuttosto eseguire 1 o 2 ripetizioni in meno.
Scopri più di 100 schede di allenamento per te
Obiettivo: MASSA
Durata: 7 Settimane
Livello: AVANZATO
Giorni a settimana: 3
ADESSO SI CRESCE, ARRIVA LA MASSA
Sfruttiamo la forza acquisita nella prima scheda e aumentiamo le masse muscolari. In questa scheda non si ricerca il pompaggio e volume muscolare.
I pesi utilizzati nei piramidali inversi devono essere ai massimi delle tue capacità, ogni serie deve essere completata con estrema difficoltà. Il peso deve diminuire del 10% ad ogni serie per poter eseguire il numero maggiore di ripetizioni. Nelle serie a numero di ripetizioni costanti il carico deve essere tale da eseguire la prima serie raggiungendo lo sfinimento. Per le altre serie diminuire leggermente il carico per arrivare al numero di ripetizioni indicato.
Scopri più di 100 schede di allenamento per te
Obiettivo: MASSA
Durata: 7 Settimane
Livello: AVANZATO
Giorni a settimana: 3
E ORA DIAMO VOLUME AI MUSCOLI
Sfruttiamo la qualità muscolare e la forza acquisita per aumentare i volumi. Diamo via al pompaggio ed alla crescita dei volumi muscolari.
Tutti gli esercizi sono eseguiti con serie con numero di ripetizioni costanti, per ricercare il volume muscolare.
Il carico deve essere tale da eseguire la prima serie raggiungendo lo sfinimento. Per le altre serie diminuire leggermente il carico per arrivare al numero di ripetizioni indicato. Ogni settimana se possibile aumentare leggermente i carichi.
Scopri più di 100 schede di allenamento per te
PIU’ DI 100 PROGRAMMI PRONTI PER TE

Scopri un nuovo modo di allenarti con i programmi di MyEvolutionFit
Oppure scarica la tua app MyEvolutionFit