Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / CRUNCH CON TOCCO ALLE CAVIGLIE SUPINO

CRUNCH CON TOCCO ALLE CAVIGLIE SUPINO

2018-12-05T12:29:10+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il crunch con tocco alle caviglie supino è un esercizio specifico per il retto dell’addome, con interessamento della parte alta. Più intenso rispetto al crunch a terra.

allenamento addominali crunch con tocco alle caviglie supino inizio
allenamento addominali crunch con tocco alle caviglie supino fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sdraiati schiena al pavimento (supini), gambe piegate con i talloni più possibile vicino ai glutei, i piedi larghezza bacino, le braccia lungo i fianchi sul pavimento.

MOVIMENTO

Con le mani al pavimento cercare la massima chiusura del muscolo e andare a toccare le caviglie, il movimento inizia dalle mani che vanno verso i piedi, non dalla testa che deve rimanere ferma, le si sollevare dal pavimento mantenendo la parte bassa della schiena (lombare) sul pavimento.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare quando la schiena è al pavimento, espirare durante il movimento.

CONSIGLI

Esercizio facile ma intenso, può essere l’evoluzione del crunch a terra per i principianti. Per meglio sfruttare tutto il muscolo, sarebbe ottimo, durante il movimento, schiacciare in dentro la pancia: aumenta l’escursione, mantenendo la zona lombare sul pavimento.

ERRORI

Importante, il movimento inizia dalle mani e dall’addominale, è un errore iniziare dalla testa comporta solo irrigidimento e dolore nella zona cervicale. Non inarcare la schiena durante la fase di ritorno.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS