Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / CRUNCH CON WALLBALL

CRUNCH CON WALLBALL

2018-12-05T12:33:42+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Wallball|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Il crunch con wallball è un esercizio specifico per sviluppare la forza e la potenza del retto addominale.

allenamento addominali crunch con wallball inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Distesi a terra, gambe divaricate, distendere le braccia in modo da andare a prendere la wallball che è sul pavimento poco distante dalla testa.

MOVIMENTO

Stendere le braccia per afferrare la wallball e portarla a toccare l’area del pavimento delimitata dalle gambe divaricate. La palla si muove grazie alla flessione in avanti del busto, curvando la schiena e contraendo completamente la parete addominale. Una volta che la wallball prende contatto con il terreno, riportarsi alla posizione iniziale.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare addominali crunch con wallball

RESPIRAZIONE

Espirare con forza, contraendo i muscoli della cassa toracica mentre si porta la wallball al pavimento; inspirare durante il ritorno alla posizione iniziale.

CONSIGLI

L’esercizio si presenta con due obiettivi, portare avanti la palla e contrarre gli addominali. La difficoltà dell’esercizio è dunque quella di concentrarsi sulla contrazione della parete addominale e non sullo spostamento della palla.

ERRORI

Muovere le braccia prima di sollevare le spalle è l’errore più frequente, così come quello di stringere o piegare eccessivamente le gambe. Concentratevi sul lavoro del core e state attenti a non rilassare troppo la zona lombare.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS