Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / CRUNCH MANI AVANTI

CRUNCH MANI AVANTI

2018-12-05T14:09:01+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il crunch mani avanti è un esercizio per l’interessamento del retto dell’addome, con coinvolgimento della parte alta. Non vengono sollecitati nessun altro muscolo in fase di esecuzione.

allenamento addominali crunch mani avanti inizio
allenamento addominali crunch mani avanti fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sdraiati schiena al pavimento (supini), gambe piegate con i talloni più possibile vicino ai glutei, le piante dei piedi a terra, i piedi larghezza bacino, mani avanti o appoggiate alle cosce.

MOVIMENTO

Con le mani avanti tra le gambe o appoggiate sulle cosce, sollevare le spalle dal pavimento mantenendo la parte bassa della schiena (lombare) sul pavimento portando le mani verso la parte alta delle ginocchia.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare quando la schiena è al pavimento, espirare durante il movimento.

CONSIGLI

Esercizio facile e fondamentale, adatto a tutti. Per meglio sfruttare tutto il muscolo, sarebbe ottimo, durante il movimento, schiacciare in dentro la pancia: aumenta l’escursione, mantenendo la zona lombare sul pavimento. Con questo tipo di esecuzione le mani hanno funzione di “aiuto”: spingendole avanti aiutano a salire; ricordarsi sempre di mantenere la direzione delle ginocchia.

ERRORI

Il movimento deve partire dalle mani per non caricare la zona cervicale (il movimento è sull’addominale non sulla zona cervicale); non inarcare la schiena durante la fase di ritorno.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS