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CRUNCH OBLIQUI A TERRA GAMBE SU PANCA

2018-12-05T10:54:46+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Panca piana|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il crunch obliqui a terra gambe su panca è un esercizio che coinvolge il retto e gli obliqui dell’addome. Nessun’altro muscolo viene sollecitato durante l’esecuzione.

allenamento addominali crunch obliqui a terra gambe su panca inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Schiena a terra, gambe appoggiate alla panca a formare un angolo di 90° gambe-busto, una mano dietro la testa, l’altra con il palmo della mano verso il pavimento in fuori.

MOVIMENTO

Contraendo l’addominale, salire con le spalle e portare il gomito verso il ginocchio opposto e ritorno al pavimento. Finito le ripetizioni, cambiare lato.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare crunch obliqui a terra gambe su panca

RESPIRAZIONE

Inspirare quando la schiena è al pavimento, espirare durante la salita.

CONSIGLI

Esercizio facile, adatto a tutti; la posizione delle gambe sulla panca protegge la schiena ed evita che possa inarcarsi. Consigliato al principiante e a chi ha problemi di schiena.

ERRORI

E’ un errore spingere con la mano sulla testa per salire; errore facilmente individuabile perché, dopo alcune ripetizioni, viene male al collo.

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