Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / LANCIO WALLBALL IN AVANTI

LANCIO WALLBALL IN AVANTI

2018-12-05T12:57:14+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Wallball|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Il lancio wallball in avanti è un esercizio che server a sviluppare la potenza e la forza degli addominali aiutandosi con tutta la muscolatura del corpo. Questo esercizio è molto utile per la preparazione atletica generale in sport che richiedono alti livelli di potenza.

allenamento addominali lancio wallball in avanti inizio
allenamento addominali lancio wallball in avanti fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

In piedi, davanti a un muro con le gambe divaricate e leggermente piegate, in posizione come se si volesse eseguire un’accosciata. Impugnare la Wallball con due mani, all’altezza del torace.

MOVIMENTO

Effettuare un caricamento delle gambe, con una breve e rapida accosciata, per poi contrarre la parete addominale ed estendere completamente le braccia, lanciando con forza la Wallball sulla parete.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare addominali lancio wallball in avanti

RESPIRAZIONE

Espirare con forza mentre si lancia la Wallball a muro. Inspirare quando la Wallball viene posizionata al petto.

CONSIGLI

L’esercizio è estremamente complesso, richiede alti livelli di coordinazione e forza esplosiva. Concentratevi sulla corretta sequenza delle contrazioni muscolari: iniziate a caricare le gambe e quando siete pronti, contraete intensamente gli addominali pensando di estendere completamente le braccia.

ERRORI

Separare la spinta delle gambe e quella del busto è l’errore più comune e grave. Evitare di lavorare solo con le braccia. Evitare di lanciare troppo in alto o troppo in basso. Recuperate la palla caduta a terra dopo l’impatto piegando le gambe, per evitare di affaticare troppo la bassa schiena.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS