Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / SOLLEVAMENTO GAMBE 90° ALLA SBARRA

SOLLEVAMENTO GAMBE 90° ALLA SBARRA

2018-12-05T14:52:46+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Macchine|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Il sollevamento gambe 90° alla sbarra è un esercizio molto intenso che coinvolge tutta la muscolatura addominale. Vengono sollecitati in parte anche gli avambracci, dorsali e retto femorale durante l’esecuzione.

allenamento addominali sollevamento gambe 90 alla sbarra inizio
allenamento addominali sollevamento gambe 90 alla sbarra fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Alla sbarra corpo in sospensione fermo con le gambe piegate a 90° sia le ginocchia che verso il busto.

MOVIMENTO

Portare le ginocchia verso le spalle.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare addominali sollevamenti gambe 90 alla sbarra

RESPIRAZIONE

Inspirare quando le gambe sono in basso, espirare durante il movimento.

CONSIGLI

Non adatto ai principianti. Per renderlo più intenso si può eseguire con tutto il corpo in sospensione e a gambe tese. Gli atleti evoluti possono portare i piedi a toccare la sbarra.

ERRORI

Evitare possibili sbandieramenti in fase di ritorno.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS