Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Addominali / TORSIONI DIAGONALI A MURO CON WALLBALL

TORSIONI DIAGONALI A MURO CON WALLBALL

2018-12-05T13:23:51+00:00Gruppi Muscolari: Addominali|Attrezzi: Wallball|Difficoltà: Avanzato|

SCOPO ESERCIZIO

Le torsioni diagonali a muro con wallball è un esercizio per l’aumento di forza e stabilità del tronco lavorando le fasce laterali della parete addominale. Ottimo esercizio per la preparazione atletica generale per tutti gli sport.

allenamento addominali torsioni diagonali a muro con wallball inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

In piedi, spalle poco distanti da un muro. Wallball impugnata a due mani, con le braccia piegate in avanti.

MOVIMENTO

Stendendo quasi completamente le braccia, toccare con la Wallaball due punti della parete che vi sta dietro. Il primo è in prossimità del vostro fianco, all’altezza dell’anca, il secondo è vicino alla testa sul lato opposto del primo contatto. Per realizzare il movimento completo, torcere il busto aiutandosi con le gambe e le spalle.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Espirare con forza mentre si realizza l’urto della palla sulla parete. Inspirare completamente e velocemente mentre si riporta la wallball in posizione centrale.

CONSIGLI

Aiutarsi a realizzare la torsione diagonale con tutta la muscolatura del corpo. Muovere la testa velocemente può aiutare a fissare lo sguardo sui punti della parete ancora prima dell’urto e migliorare la precisione della traiettoria. Accelerare la palla contraendo al massimo la fascia addominale.

ERRORI

Evitare di lavorare solo con le braccia, solo con il busto, solo con le gambe. Evitare di flettere il busto in avanti durante le torsioni. Evitare di inarcare eccessivamente la schiena per raggiungere la parete troppo lontana.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS