Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Bicipiti / CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI

CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI

2018-12-04T10:21:24+00:00Gruppi Muscolari: Bicipiti|Attrezzi: Manubri|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Il curl con manubrio con presa neutra o a martello (hammer) lavora principalmente sul muscolo brachioradiale della parte superiore dell’avambraccio e sulla parte laterale del bicipite (muscolo brachiale). L’esercizio coinvolge anche il bicipite, specie il capo esterno.

allenamento bicipiti curl manubri martello alternato, inizio
allenamento bicipiti curl manubri martello alternato, fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

In piedi, ginocchia leggermente piegate, impugnare due manubri uno per mano con impugnatura neutra, palmi delle mani verso le gambe. Le braccia sono ben stese lungo i fianchi.

MOVIMENTO

Sollevare il manubrio, mantenendo il palmo delle mani rivolto verso l’interno per tutto il movimento, fino al massimo punto di contrazione muscolare. Ritornare quindi lentamente alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio con l’altro braccio.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare bicipiti hammer curl manubri

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la fase discendente del manubrio ed espirare durante la fase di sforzo e contrazione del bicipite cioè durante la fase di salita.

CONSIGLI

E’ un ottimo esercizio complementare al curl sia con manubri che con bilanciere. Questo esercizio viene utilizzato per conferire volume alla parte alta dell’avambraccio e spessore alla parte esterna del bicipite. Può essere svolto sia con i manubri che con l’hammer-bar che ai cavi con l’uso di una corda.

ERRORI

– Non oscillare con la schiena nella fase di salita dei manubri.
– Eseguire il movimento in maniera completa, portando il braccio nella fase finale del movimento ben disteso lungo i fianchi.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS