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CURL PANCA SCOTT BILANCIERE

2018-12-04T10:22:16+00:00Gruppi Muscolari: Bicipiti|Attrezzi: Bilanciere, Panca scott|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

L’esercizio curl con panca scotto e bilanciere aumenta sia la massa che la definizione del bicipite.

allenamento bicipiti curl panca scott bilanciere, fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sedersi alla panca regolando l’altezza dei poggia gomiti, impugnare il bilanciere larghezza spalle, meglio il Kambered (bilanciere angolato stressa meno l’articolazione del gomito).

MOVIMENTO

Flettere le braccia portando il bilanciere verso le spalle (non può toccare le spalle), controllare il ritorno, il braccio rimane leggermente piegato.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare bicipiti curl panca scott bilanciere

RESPIRAZIONE

Inspirare a braccia tese espirare durante la flessione.

CONSIGLI

Usare il bilanciere angolato rispetto a quello diritto per stressare meno l’articolazione del gomito. Il bilanciere angolato ha due impugnature, larga lavora la parte esterna (consigliato per iniziare ai principianti), stretta lavora di più la parte interna (capo corto del bicipite)

ERRORI

Difficile farne, sia seduti che appoggiati; evitare di seguire il movimento con il corpo, bisogna rimanere sempre seduti; controllare il ritorno per non iperestendere l’articolazione del gomito, avere i gomiti appoggiati limita la distensione completa del braccio.

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