Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Cardio / BURPEES

BURPEES

2018-12-06T09:06:55+00:00Gruppi Muscolari: Cardio|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il burpees è un esercizio complesso che interessa i pettorali, tricipiti, addominali, gambe e zona lombare. Viene utilizzato per il riscaldamento totale del corpo.

allenamento cardio burpees inizio
allenamento cardio burpees fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

A terra con la pancia sul pavimento (proni), le mani larghe con i gomiti in linea con le spalle. Distendere le braccia portando il corpo proteso dietro con le spalle in linea con il bacino e i talloni. Piedi leggermente divaricati. Piccola retroversione del bacino.

MOVIMENTO

E’ un movimento composto in quanto: mantenendo il corpo in asse, con una linea che parte dalla testa fino ai talloni, compiere un piegamento delle braccia; nella fase di distensione e ritorno delle braccia portare le ginocchia alle spalle con le piante dei piedi per terra, alzare il busto verso l’alto e compiere un salto portando le braccia sopra la testa. Nella fase di ritorno, quando i piedi toccano terra, portare subito le mani al pavimento e i piedi dietro distendendo le gambe pronti a compiere un altro piegamento sulle braccia ed un’altra raccolta gambe al busto e jump.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare cardio burpees

RESPIRAZIONE

Inspirare durante il piegamento delle braccia, espirare durante il movimento delle gambe e salto.

CONSIGLI

Esercizio complesso poco adatto al principiante. Oltre che una buona muscolatura per eseguirlo correttamente è necessario avere un ottimo controllo del corpo. Intenso anche a livello cardiaco

ERRORI

Errore da evitare nella fase di ritorno con le gambe dietro è perdere il controllo sulla zona lombare, mantenere sempre una leggera retroversione del bacino.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS