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DISTENSIONI A TERRA CON RACCOLTA GAMBE

2018-12-06T09:13:13+00:00Gruppi Muscolari: Cardio|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Distensioni a terra con raccolta gambe è un ottimo esercizio da inserire nei circuiti dedicati al cardio-fitness e al dimagrimento. Migliora anche la potenza esplosiva dei muscoli degli arti inferiori e la stabilità della colonna vertebrale, oltre ad un ottimo lavoro su pettorali e tricipiti.

allenamento cardio distensioni a terra con raccolta gambe inizio
allenamento cardio distensioni a terra con raccolta gambe fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Piedi e mani a terra in posizione di plank, con le gambe e le braccia distese preservando la curvatura naturale della schiena.

MOVIMENTO

Eseguire una distensione a terra e terminata la fase di risalita, spostare il peso del corpo sulle mani appoggiate a terra e, con un salto in avanti, raccogliere velocemente le gambe portando i piedi all’altezza del torace.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare appena raggiunta la posizione iniziale, espirare durante l’avanzamento delle gambe verso il torace.

CONSIGLI

più le anche si alzano più l’esercizio diventa facile. Pensate di saltare piegando le gambe e non slanciando in alto il bacino.

ERRORI

evitare di inarcare la schiena e piegare le braccia.

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