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HYPEREXTENSION SULLA STABILITY BALL

2018-12-04T10:11:43+00:00Gruppi Muscolari: Dorsali|Attrezzi: Fitball|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Le hyperextension alla fitball vengono utilizzate per il rinforzo della zona lombare, molto adatto a chi ha problemi di schiena per il suo corto movimento.

dorsali hyperextension alla fitbal, posizione iniziale
dorsali hyperextension alla fitbal, posizione finale

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Posizionarsi con la pancia sulla stability ball, la coscia appoggia sulla parte posteriore della palla; la schiena in avanti con la testa in asse con la colonna vertebrale, le mani dietro la nuca.

MOVIMENTO

l movimento non è ampio, estendere il busto verso l’alto senza perdere l’appoggio sulla palla

CONSIGLI ED ERRORI

muscoli allenati hyperextension stability ball

RESPIRAZIONE

Avendo la pancia in appoggio, si inspira durante il movimento e si espira nella fase di ritorno.

CONSIGLI

La palla è il nostro appoggio e riferimento, quindi se si muove durante il movimento è perché l’esecuzione non è corretta; per chi avesse problemi di spalle e non riesce a tenere le mani dietro la nuca con i gomiti alti, può tenere le braccia lungo i fianchi con i palmi delle mani verso l’alto con le scapole che si toccano, questo mantiene la schiena diritta.

ERRORI

Evitare di rimbalzare sulla palla per eseguire il movimento.

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