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PULLEY BASSO

2018-12-04T09:23:47+00:00Gruppi Muscolari: Dorsali, Trapezi|Attrezzi: Macchine|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il pulley basso è un esercizio adatto sia per la forza che la massa, coinvolge tutta la muscolatura della schiena parte alta, sia la parte laterale che centrale (trapezio).

allenamento dorsali trazioni pulley basso inizio
allenamento dorsali trazioni pulley basso fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sedersi alla macchina, impugnando il triangolo, i piedi sulle pedane con le ginocchia leggermente flesse e la schiena diritta.

MOVIMENTO

Da braccia tese avanti portare il triangolo all’ombelico, mantenendo le spalle basse e i gomiti larghezza impugnatura. La schiena deve rimanere ferma, anche se è consentita una lieve oscillazione in avanti nella fase iniziale.Durante la trazione avvicinare le scapole per meglio coinvolgere la parte centrale della schiena. Lenta e controllata la fase di ritorno.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare dorsali pulley basso

RESPIRAZIONE

Si inspira con le braccia avanti e si espira durante la trazione, l’espirazione finisce con il triangolo all’ombelico.

CONSIGLI

Esercizio semplice adatto a principianti ed evoluti.

ERRORI

Come tutte le macchine con movimento controllato comporta poca possibilità di errore. Avere cura di non oscillare troppo la schiena per non caricare la zona lombare.

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