Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Dorsali / TRAZIONI TBAR CON BILANCIERE

TRAZIONI TBAR CON BILANCIERE

2018-12-04T09:07:42+00:00Gruppi Muscolari: Dorsali|Attrezzi: Bilanciere|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Le trazioni tbar con bilanciere è un esercizio adatto alla massa del gran dorsale, ed al volume del muscolo. Se impugnato stretto coinvolge maggiormente la parte alta ed esterna del muscolo; se impugnato largo coinvolge maggiormente la parte posteriore della spalla e trapezio parte centrale

allenamento dorsali trazioni tbar_bilanciere inizio
allenamento dorsali trazioni tbar_bilanciere fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Posizionarsi con il corpo sopra il TBAR, con il bilanciere tra le gambe; flettere il busto in avanti ed impugnare l’attrezzo con le ginocchia flesse e la schiena diritta con la testa in linea con la colonna vertebrale.

MOVIMENTO

Con le braccia tese verso il basso, mantenendo la schiena, flessa in avanti, ferma portare la sbarra verso il busto, controllando la fase di ritorno.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare nella fase iniziale dell’esercizio, espirare durante la trazione. La fase di ritorno ha una impercettibile apnea.

CONSIGLI

Esercizio consigliato a chi ha una schiena forte, la posizione carica la zona lombare, quindi non adatto a che ha problemi di schiena e ai principianti.

ERRORI

Avere cura di non muovere la schiena soprattutto nella fase di ritorno dove, se non controllata, può gravare molto sulle spalle e schiena parte bassa. La schiena deve rimanere piatta.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS