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GOOD MORNING

2018-12-04T15:59:52+00:00Gruppi Muscolari: Femorali|Attrezzi: Bilanciere|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

L’esercizio good morning serve per rinforzare la muscolatura dei lombari.

allenamento femorali good moning inizio
allenamento femorali good moning fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

In piedi (stazione eretta), schiena diritta, gambe larghezza bacino con le ginocchia piegate, bilanciere sopra le spalle (sulla parte più carnosa del trapezio).

MOVIMENTO

Tenendo ferme le ginocchia piegate e il bacino, piegare il busto in avanti fermandosi prima che sia parallelo al pavimento, schiena diritta, sguardo in avanti ritornare in stazione eretta.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare femorali good morning

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la discesa espirare in fase di ritorno.

CONSIGLI

Esercizio non semplice, i principianti possono iniziare con una bacchetta di legno dietro le spalle, l’importante è tenere la schiena diritti; usare comunque carichi non esagerati, si lavora su una zona molto debole ed importante della schiena.

ERRORI

Muovere le gambe in fase di ritorno; errore ancora più grave scendere con la schiena curva e lo sguardo verso il pavimento, sempre schiena piatta.

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