Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Glutei / SUMO SQUAT CON MANUBRIO

SUMO SQUAT CON MANUBRIO

2018-12-04T14:34:00+00:00Gruppi Muscolari: Glutei|Attrezzi: Manubri|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il sumo squat con manubrio è un esercizio che interessa il gluteo ed in parte il muscolo adduttore. Vengono sollecitati anche i quadricipiti e i femorali.

allenamento glutei sumo squat manubrio inizio
allenamento glutei sumo squat manubrio fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Posizione eretta (in piedi), busto diritto, gambe divaricate più larghe delle spalle con le punte dei piedi in fuori con un manubrio posizionato trai piedi in verticale con i dischi sul pavimento.

MOVIMENTO

Impugnando il manubrio con tutte e due le mani dai dischi, scendere flettendo le ginocchia fino a portare le cosce parallele al pavimento, con le ginocchia in linea con le punte dei piedi, il busto diritto con le spalle aperte. Ritornare in posizione eretta.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la discesa, espirare nella fase di ritorno (durante lo sforzo)

CONSIGLI

Esercizio semplice, i principianti possono iniziare ad avvicinarsi al sovraccarico. Si consiglia di essere molto caldi in quanto può dare un po di fastidio (creare piccole contratture) nella zona tra gluteo e bicipite femorale. Nel movimento il manubrio in verticale aiuta l’esecuzione corretta. Può essere adatto a chi ha problemi di schiena.

ERRORI

E’ una variante dello squat, quindi iniziare sempre il movimento dal bacino che scende in dietro e non dalle ginocchia in avanti, si sollecita troppo l’articolazione. Non incurvare la schiena sotto il peso del manubrio.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS