Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Pettorali / CHIUSURE AL PECTORAL MACHINE

CHIUSURE AL PECTORAL MACHINE

2019-01-07T09:38:43+00:00Gruppi Muscolari: Pettorali|Attrezzi: Macchine|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Le chiusure al pectoral machine sono un ottimo esercizio per lavorare l’intero muscolo pettorale, sia nella parte interna (fase di chiusura) che nella parte esterna (fase di apertura ed allungamento).

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Seduto con la schiena perfettamente aderente allo schienale impugnare l’attrezzo. La seduta deve essere regolata in modo che i gomiti siano all’altezza del pettorale.

MOVIMENTO

Chiudere le braccia fino al completo contatto dei due cuscini davanti a te. Dopo un attimo di contrazione ritornare alla posizione di partenza riaprendo le braccia. L’apertura deve arrivare sino a che le braccia siano allineate al busto e quindi formando un angolo di 180°.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare quando le braccia sono aperte ed espirare durante la fase attiva e quindi di chiusura.

CONSIGLI

Cambiando l’altezza del seggiolino si può agire in parti differenti del muscolo pettorale: con il seggiolino più basso l’esercizio si concentra sulla parte alta del pettorale reclutando anche i deltoidi anteriori, viceversa con il seggiolino più alto l’esercizio si focalizzerà sulla parte bassa del pettorale.

ERRORI

Evitare di aprire eccessivamente le braccia nella fase di ritorno. Aperture maggiori di 180° potrebbero causare stiramenti e traumi alla muscolatura del deltoide e del gran pettorale

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS