Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Pettorali / DISTENSIONI A TERRA

DISTENSIONI A TERRA

2018-12-04T10:35:14+00:00Gruppi Muscolari: Pettorali|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Esercizio per la definizione del pettorale, visto l’assenza di carichi non crea volumi, ottimo per rinforzare la muscolatura delle spalle e dei tricipiti.

allenamento pettorali distensioni terra, inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Coricarsi a pancia in giù sul pavimento (proni corpo proteso dietro), le braccia il linea con le spalle più larghe un angolo di circa 90° braccio – avambraccio, le punte delle dita rivolta in avanti.

MOVIMENTO

Facendo perno sui piedi distendere le braccia, nella fase di ritorno portare il naso a sfiorare il pavimento, mantenendo una linea retta tra talloni e schiena con la testa in asse con la colonna vetebrale.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare pettorali flessioni a terra

RESPIRAZIONE

Inspirare quando le braccia sono flesse espirare durante la spinta

CONSIGLI

Esercizio di grande soddisfazione perché si migliora abbastanza velocemente, per i principianti o le donne che hanno poca forza nelle braccia, si può iniziare tenendo le ginocchia a terra.

ERRORI

Mantenere sempre un assetto corretto del corpo, una linea tra i piedi e le spalle, evitare quando si scende di abbassare la testa, si carica la cervicale creandosi possibili dolori; massimo controllo nella zona lombare contrarre glutei e addominali per mantenere il bacino in asse, non fare abbassare mai la zona lombare sotto la linea delle spalle.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS