Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Pettorali / SPINTE PANCA ALTA BILANCIERE

SPINTE PANCA ALTA BILANCIERE

2018-12-04T10:51:00+00:00Gruppi Muscolari: Pettorali|Attrezzi: Bilanciere, Panca inclinata|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Le distensioni con bilanciere su panca inclinata alta lavorano principalmente sulla parte alta del gran pettorale coinvolgendo sia il deltoide (spalla) anteriore che i tricipiti.

allenamento pettorali spinte panca alta bilanciere, inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sdraiati su una panca inclinata impugnare, con i palmi in avanti, il bilanciere con una larghezza delle mani leggermente superiore alla larghezza delle spalle.

MOVIMENTO

Abbassare il bilanciere sino a sfiorare la parte alta del pettorale e quindi risalire, perpendicolarmente al suolo, sino ad estendere i gomiti.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la fase di discesa del bilanciere ed espirare durante la fase di sforzo e quindi di spinta verso l’alto del bilanciere.

CONSIGLI

L’angolo ottimale della panca per focalizzare il lavoro sul pettorale è all’incirca 45°, mentre inclinazioni superiori coinvolgerebbero maggiormente il deltoide anteriore. Variando la distanza delle mani (come tutti gli esercizi di spinta con i bilanciere) si varia il focus dell’esercizio: una distanza più stretta delle spalle coinvolge maggiormente i tricipiti ed una più larga delle spalle isola maggiormente il pettorale la parte esterna e laterale del pettorale.

ERRORI

– La traiettoria di salita deve essere perpendicolare al terreno.
– Non utilizzare il contatto con il pettorale per una sorta di effetto “molla” per risalire.
– Non estendere i gomiti con un pericoloso contraccolpo, ma se possibile fermarsi un attimo prima della completa estensione per ottimizzare il lavoro sul pettorale.
– Non allargare troppo la distanza delle mani per evitare eccessivi stiramenti del gran pettorale nella fase di discesa.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS