Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Polpacci / CALF MACHINE SEDUTO

CALF MACHINE SEDUTO

2018-12-04T13:45:35+00:00Gruppi Muscolari: Polpacci|Attrezzi: Macchine|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il calf machine seduto è un esercizio di isolamento che lavora su tutto il muscolo del polpaccio, sia il capo mediale interno che quello laterale esterno.

allenamento polpacci calf machine seduto inizio
allenamento polpacci calf machine seduto fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Seduti al calf machine appoggiare l’avampiede sul supporto e portate i talloni il più in basso possibile. Il cuscino della macchina deve essere appoggiato nella parte inferiore (vicino alle ginocchia) della gamba.

MOVIMENTO

Sollevare i talloni il più in alto possibile e dopo un attimo di contrazione muscolare ritornare lentamente alla posizione iniziale.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Espirare durante la fase di contrazione muscolare ed inspirare durante la fase di discesa verso la posizione iniziale.

CONSIGLI

La posizione dei piedi può variare sensibilmente la zona di maggior lavoro dell’esercizio: – Con i piedi paralleli il lavoro sarà uniforme su tutto il polpaccio.
– Con i piedi divergenti (punta dei piedi rivolte verso l’esterno) si sollecita maggiormente la parte interna del polpaccio (capo mediale).
– Con i piedi convergenti (punta dei piedi rivolte verso l’interno) si sollecita maggiormente la parte esterna (capo laterale).

ERRORI

La struttura della macchina e la posizione seduta non permettono di andare incontro a gravi errori durante l’esecuzione.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS