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AFFONDO BULGARO MANUBRI SU PANCA

2018-12-04T08:36:24+00:00Gruppi Muscolari: Quadricipiti|Attrezzi: Macchine, Panca piana|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

L’affondo bulgaro manubri su panca è un esercizio molto specificato e intenso per i quadricipiti e glutei. Viene sollecitata anche la parte dell’addome per mantenere l’equilibrio.

allenamento quadricipiti affondo bulgaro manubri inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Posizionarsi con una panca dietro dove appoggiare un piede, il busto diritto, impugnare i manubri con i palmi delle mani all’interno e le braccia lungo i fianchi, la gamba che lavora poco più avanti del corpo.

MOVIMENTO

E’ uno squat, in questo caso assimetrico, piegare la gamba avanti fino a portare la coscia parallela al pavimento, spingere in alto per il ritorno.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare quadricipiti squat bulgaro manubri

RESPIRAZIONE

Inspirare quando si scende, espirare nella fase di ritorno.

CONSIGLI

Facile tecnicamente ma intenso, poco adatto al principiante. Prima di iniziare con i carichi meglio impararlo a vuoto solo con la gamba in appoggio senza carico. Essendo libero maggior coinvolgimento dell’addominale per mantenere l’equilibrio.

ERRORI

Come nello squat il ginocchio sempre sulla verticale della caviglia, mai più avanti della punta del piede. Non incurvare la schiena, è facile perdere l’equilibrio.

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