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VOLARE INVERSO PANCA ALTA 2 MANUBRI

2018-12-04T10:05:22+00:00Gruppi Muscolari: Spalle|Attrezzi: Manubri, Panca inclinata|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Le alzate laterali con busto appoggiato ad una panca sono un esercizio di buon isolamento specifico per il deltoide posteriore, con un interessamento del deltoide laterale e della parte centrale del trapezio nella fase di massima contrazione.

allenamento spalle volare inverso manubri panca alta inizio
allenamento spalle volare inverso manubri panca alta fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sdraiati su una panca con schienale inclinato tra i 60° e 75°. Impugnare due manubri con i palmi delle mani rivolti verso l’interno e portare le braccia verso il basso con i gomiti leggermente piegati.

MOVIMENTO

Sollevare i manubri verso l’alto, mantenendo costante l’angolo dei gomiti sino a che le braccia non siano parallele al suolo. Per tutto il movimento i manubri devono rimanere paralleli al terreno. Dopo un attimo di contrazione muscolare ritornare lentamente alla posizione di partenza.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Espirare durante la fase attiva dell’esercizio, ovvero mentre si sollevano i manubri verso l’alto, ed inspirare durante la fase passiva di ritorno delle braccia verso la posizioni iniziale dell’esercizio.

CONSIGLI

Questo esercizio è un’ottima alternativa alle alzate laterali con il busto a 90° sia eseguite con manubri che ai cavi. Inoltre l’appoggio completo del busto sulla panca limita fortemente la possibilità di fare degli errori pertanto l’esercizio è adatto anche a persone poco allenate.

ERRORI

Non eseguire i movimenti compiendo una sorta di ‘pendolo’ con i manubri, ogni movimento si deve arrestare quando le braccia sono in basso e ripartire senza spinte dovute all’oscillazione.

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