Chat with us, powered by LiveChat
Home / Esercizi / Spalle / VOLARE SEDUTO 2 MANUBRI

VOLARE SEDUTO 2 MANUBRI

2018-12-04T09:43:40+00:00Gruppi Muscolari: Spalle|Attrezzi: Manubri, Panca piana|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

L’esercizio volare seduto 2 manubri coinvolge tutta la muscolatura della spalla, creando la rotondità classica del muscolo. Si usa per aumentare la massa.

allenamento spalle alzate laterali manubri seduto inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Sedersi sulla panca posizionando lo schienale quasi verticale ( circa 80°), impugnare i manubri con le braccia distese ed i palmi delle mani verso il busto

MOVIMENTO

Sollevare le braccia piegando i gomiti, portando i manubri all’altezza delle spalle girando i pollici verso il basso in modo da avere una linea tra mano, gomito, spalla; ritorno con i gomiti lungo i fianchi.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare deltoidi alzate laterali manubri seduto

RESPIRAZIONE

Inspirare quando le braccia seno basse espirare quando arrivano all’altezza delle spalle.

CONSIGLI

Lo schienale sollevato per non muovere la schiena, consigliato per i principianti; gli atleti evoluti possono sedersi e usare i muscoli della schiena e addominali per tenere la schiena ferma. Se si hanno problemi all’articolazione ( conflitto sub-acromiale, infiammazioni) meglio fermarsi sotto la linea delle spalle.

ERRORI

I più frequenti riguardano le articolazioni dei polsi e gomiti; polsi flessi e gomiti distesi. Quindi, se non si usa lo schienale, tenere la schiena ferma; i gomiti sempre piegati ( un angolo di circa 150 – 160°) mai flettere i polsi sia verso l’alto, sia verso il basso; non superare mai la linea delle spalle, può creare problemi all’articolazione, e se si hanno problemi peggiorano.

Scopri più di 500 esercizi a tua disposizione

CREA IL TUO PROFILO GRATIS