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FLESSIONE ANCA DA SEDUTI GAMBE TESE

2018-12-05T16:10:27+00:00Gruppi Muscolari: Stretching|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

La flessione anca da seduti gambe tese allunga i flessori (muscoli posteriori) della gamba e parte bassa della schiena e glutei.allunga i flessori (muscoli posteriori) della gamba e parte bassa della schiena e glutei.

allenamento stretching flessione anca da seduti gambe tese inizio
allenamento stretching flessione anca da seduti gambe tese fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Seduti al pavimento schiena diritta gambe tese avanti, piedi a martello, sguardo alto testa in asse con la colonna vertebrale.

MOVIMENTO

Flettere il busto in avanti andando a prendere la punta dei piedi lo sguardo rimane in avanti.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare stretching flessione anca seduto gambe tese

RESPIRAZIONE

Normale

CONSIGLI

Per chi ha poca scioltezza di bacino e schiena può fare l’esercizio con le ginocchia leggermente piegate, oppure impugnare una corda da far passare dietro la pianta dei piedi.

ERRORI

Non incurvare la schiena e, durante la flessione, mantenere lo sguardo in avanti non guardare le ginocchia.

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