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FLESSIONE DEL CORPO IN APPOGGIO

2018-12-05T16:01:20+00:00Gruppi Muscolari: Stretching|Attrezzi: Corpo libero|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

La flessione del corpo in appoggio è un esercizio che lavora sull’allungamento dei muscoli dorsali e pettorali. Vengono reclutati anche i muscoli femorali specie se eseguito a gambe tese.

allenamento stretching flessione del corpo in appoggio inizio
allenamento stretching flessione del corpo in appoggio fine

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Posizionati in piedi di fronte ad un supporto che vi permetta di flettere il busto in avanti ed appoggiare le mani (con i palmi rivolti verso il basso) più in alto delle spalle.

MOVIMENTO

Con le braccia ferme, abbassare lentamente il tronco sino al massimo punto di allungamento.

CONSIGLI ED ERRORI

mappa muscolare stretching flessione del corpo in appoggio

RESPIRAZIONE

Respirare lentamente ed in maniera controllata per tutta la durata dell’esercizio.

CONSIGLI

Per massimizzare il lavoro sui dorsali è consigliato spingere il corpo leggermente indietro (sempre tenendo le gambe ferme) durante la fase di allungamento. Per aumentare il lavoro di stretching sui pettorali allargare le braccia tenendo un’apertura ben superiore alla larghezza delle spalle.

ERRORI

Quasi impossibile fare errori durante l’esecuzione dell’esercizio.

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