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DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA PANCA PIANA

2018-12-04T10:46:54+00:00Gruppi Muscolari: Tricipiti|Attrezzi: Bilanciere, Panca piana|Difficoltà: Intermedio|

SCOPO ESERCIZIO

Esercizio fondamentale per l’allenamento dei tricipiti, usato per sviluppare la massa e la forza del muscolo.

tricipiti spinte bilanciere panca presa stretta, inizio

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Coricarsi di schiena (supini) sulla panca piana, impugnare il bilanciere larghezza spalle, con le gambe sollevate.

MOVIMENTO

Dallo stacco del bilanciere scendere con i gomiti stretti che sfregano il lato del busto, il bilanciere arriva sotto il pettorale, riportare il bilanciere in alto mantenendo la verticale contraendo il tricipite. I polsi rimangono in linea con l’avambraccio.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la discesa, espirare durante la spinta.

CONSIGLI

Come esercizio fondamentale è adatto a tutti, usare carichi adeguati alla proprie capacità e grado di allenamento, le gambe sollevate per non inarcare la schiena durante il movimento. Opportuna l’assistenza quando i carichi si fanno alti.

ERRORI

Errore più comune è quello di aprire i gomiti, in questo caso lavora il pettorale e non il tricipite, sempre gomiti stretti; i polsi in linea con l’avambraccio per esprimere più forza. Non cercare il rimbalzo durante la spinta ma movimento fluido e continuo.

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