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FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI

2018-12-04T10:34:03+00:00Gruppi Muscolari: Tricipiti|Attrezzi: Manubri, Panca piana|Difficoltà: Facile|

SCOPO ESERCIZIO

Il french press con manubri su panca piana è un esercizio che coinvolge il tricipite nella sua totalità. A parte un leggero coinvolgimento della spalla è da considerarsi un esercizio di isolamento

inizio tricipiti french press manubri panca piana
fine tricipiti french press manubri panca piana

ESECUZIONE ESERCIZIO

POSIZIONE INIZIALE

Coricati di schiena (supini) sulla panca piana, le braccia distese in alto con le mani che impugnano i manubri con i palmi all’interno, il gomito sulla verticale della spalla.

MOVIMENTO

Flettere le braccia portando i manubri verso le orecchie, e distendere in alto.

CONSIGLI ED ERRORI

RESPIRAZIONE

Inspirare durante la flessione, espirare durante la fase di distensione (contrazione del muscolo).

CONSIGLI

Per evitare di inarcare la schiena si possono appoggiare i piedi, a gambe flesse, sulla panca stessa o su un rialzo (rastrelliera manubri), per evitare che la schiena si inarchi soprattutto con carichi elevati.

ERRORI

Mantenere sempre il gomito sulla verticale della spalla.

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